La Storia

Chi Siamo

'A Figlia d''o Marenaro, il ristorante marinaresco aperto da oltre 60 anni a Napoli. In breve tempo diventa famoso per la speciale zuppa di cozze, piatto preparato secondo la più antica tradizione partenopea che voleva come principale ingrediente la freschezza dei mitili napoletani. Nel tempo‘a Figlia d’’o Marenaro con la dedizione e la passione diventa un punto di riferimento della buona cucina napoletana. Oggi ‘a Figlia d’’o Marenaro è un ristorante rinomato in tutta la Campania per l'attenzione che dedica alla scelta delle materie prime, all'impegno che mette nella preparazione di ogni piatto e nella cura di ogni dettaglio. Gli ospiti del ristorante vengono seguiti e consigliati nella scelta dei piatti dall'attento personale di sala. ‘a Figlia d’’o Marenaro vuole offrire ai propri clienti un luogo dove potersi sentire a proprio agio mettendo così a disposizione una cucina varia e creativa.

Il Ristorante & La Pizzeria

La zuppa di cozze, la pizza, il pesce e la carne sono tutti prodotti e piatti preparati con ingredienti di prima scelta e attenzione ai dettagli che contraddistinguono 'a Figlia d''o Marenaro da oltre 20 anni. I sapori e le ricette ricordano i gusti antichi che caratterizzavano le tavole dei napoletani. Numerosi sono i piatti a base di carne e pesce cucinati secondo antiche e prelibate ricette napoletane famose in tutto il mondo. Non mancano antipasti, vini pregiati e dolci che accompagnano e completano le specialità proposte dal ristorante: ‘a Figlia d’’o Marenaro. Uno dei simboli della cucina napoletana è senza dubbio la pizza. Il morbido cornicione di pane dorato è preparato con: farina, acqua, sale, e lievito naturale e farcito con un cuore ricco di gusto. La pizza del a' Figlia d''o Marenaro è un piatto ricco di tradizione, passione e fedele all'identità dalla vera pizza napoletana, fatta di ingredienti semplici e naturali.

Le Cozze

A “zuppa 'e cozzeche” è un piatto tipico della tradizione partenopea ed è una delle ricette più utilizzate per la preparazione di questi frutti di mare. La zuppa di cozze ha origini antichissime che tocca ogni regione italiana, ma nonostante i tanti modi in cui sia stata adattata e modificata la ricetta “napoletana” è ancora la preferita di molti. Gli ingredienti che compongono “a zupp' 'e cozzeche” sono pochi e semplici. Ma svelare i segreti del famoso piatto di questo ristorante proprio non si può. Un viaggio di sapori guidati dalla fantasia di anni di tradizione che si sono trasformati in un piatto tutto da assaporare.ingredienti semplici e naturali.
TORNA SU